2024

HomeNotizie2024

Concerti lombardi

Apprezzate in Lombardia due opere corali di Marco Ferretti, proposte in provincia di Lecco nell’ambito dei concerti che si sono tenuti a Molteno e Introbio il 13 e 21 aprile 2024. Le esecuzioni musicali, che hanno riscosso grande successo, sono state interpretate dal Coro Femminile Futura di Lecco diretto da Maria Grazia Riva con l’opera “Mare” su testo di Giovanni Pascoli, e dal Coro Femminile Vandelia di Barzio (Lc) diretto da Francesco Bussani con l’opera “Risplenda la luce” su testo di autore anonimo.

news del 24 aprile 2024

Padre Agostino Gallucci da Mondolfo

Sabato 13 aprile 2024 sarà presentato a Mondolfo (PU) il libro Vita di Padre Agostino Gallucci da Mondolfo, scrittore, poeta e francescano del Seicento, curato dal dottor Donato Mori e pubblicato dalla Sede di Mondolfo dell’Archeoclub d’Italia nell’ambito delle iniziative per il 550° anniversario dell’affidamento a Giovanni Della Rovere della Signoria su Mondolfo, Senigallia e Mondavio. Alla presentazione sarà presente anche Marco Ferretti per il suo contribuito sul modo di cantare nell’austero ordine dei Minori della più stretta osservanza, detto anche dei Minori riformati.

news del 10 aprile 2024

Umbria Legend 2024

Si terrà venerdì 5 aprile 2024 presso il Teatro Clitunno in Trevi (Pg) lo spettacolo “Emozioni Suoni Parole”. Un evento in cui la forza espressiva dei testi poetici si unisce a musiche evocative e a suggestioni sensoriali per far vivere un’esperienza emotivamente coinvolgente. Ideato e interpretato dal ‘Duo Le Nàiadi’ con Laura Belbusti voce e Miriam Cenerelli pianoforte, vedrà la partecipazione di Marco Ferretti voce recitante. Lo spettacolo è inserito nell’ambito di “Umbria Legend 2024” manifestazione di auto storiche organizzato da Rotary Club Foligno in collaborazione con Associazione Folignate Automoto Storiche.

news del 3 aprile 2024